Chi Siamo

L’Opera è retta da uno statuto approvato con decreto vescovile in data o6 novembre 2003.
Il Consiglio d’Amministrazione è così composto: l’Avv. Don Luciano Genovesi in qualità di Presidente dell’Opera; l’Avv. Coruzzi Francesco; la Dott.ssa Gardini Federica; l’Ing. Medioli Luciano; il Rag. Ravanetti Franco; Don Luigi Valentini e il Dr. Gino Gandolfi. Il Direttore Generale è la Dott.ssa Cardinali Elena.

Sia all’Istituto PIO XII, alla Villa S. Bernardo e anche alla Villa S. Ilario, l’Opera si avvale della presenza animatrice e del prezioso servizio della Suore Piccole Figlie.

Il Consiglio di Amministrazione è dotato di tutti i poteri di ordinaria amministrazione, mentre per le attività di straordinaria amministrazione il Consiglio deve chiedere l’autorizzazione agli organi diocesani secondo le norme di diritto canonico.

CENNI STORICI

L’Opera è un Ente ecclesiastico civilmente riconosciuto iscritto nel Registro prefettizio delle persone giuridiche al n. 97/98. L’Opera ha sede in Parma, Via Bodrio 14 loc. Porporano, pur essendo un ente non commerciale possiede il codice fiscale n. 80001410341 e dovendo svolgere anche attività di natura commerciale, come innanzi specificato, è titolare della partita iva n. 00447730342.