Villa Beata Eugenia Picco

Facciamo buona accoglienza alla vecchiaia, teniamola cara. Essa è prodiga di doni se sappiamo trarne partito. I frutti non hanno tutto il loro sapore se non nel momento in cui sono del tutto maturi… - Seneca

Le nostre strutture sono dotate di:

Appartamenti: Gli appartamenti hanno un’estensione di circa 40 mq e sono composti da soggiorno con angolo cottura, camera da letto e bagno attrezzato comprensivo di doccia. Vengono forniti completamente arredati (ad esclusione degli elettrodomestici), ma è lasciata al singolo utente la possibilità di modificare elementi dell’arredo, personalizzando l’ambiente.
Tutti gli appartamenti, sono climatizzati, dotati di telefono e wi-fi.

Spazi comuni e aree verdi: Gli ampi parchi aperti ma allo stesso tempo racchiusi all’interno delle strutture, sono funzionali agli spostamenti degli ospiti e dei loro famigliari in totale sicurezza. Si prestano anche ad attività di animazione quali piccoli terreni per orto-terapia , gazebi per attività all’aperto e tavolini attrezzati per dispensa dei pasti.
Ambienti privi di barriere architettoniche, dotati di idonei impianti di condizionamento dell’aria (riscaldamento/raffrescamento), silenziosi e curati.

Sala ristoro: Sono a disposizione degli ospiti di Villa B. E. Picco tutti gli spazi comuni dell’adiacente Villa Sant’Ilario, compresa la sala per il ristoro.

Assistenza religiosa: É a disposizione una Cappella utilizzata per le celebrazioni religiose e per i momenti di preghiera in genere.

icone-villa-picco

Emmaus – Villa Beata Eugenia Picco
Via Bodrio, n. 14 – Località Porporano – 43123 Parma (Pr)
tel. +39 0521 641821 fax +39 0521 642041