Villa San Bernardo

“Le strutture di residenza anziani dell’Opera Diocesana continuano, dopo 25 anni dall’apertura della prima casa, a prendersi cura, con lo stesso cuore di sempre, di anziani non autosufficienti per i quali purtroppo si è resa difficile la permanenza nel proprio ambiente.”

Le nostre strutture sono dotate di:

Camere: tutte le stanze (singole o doppie) dispongono di bagno attrezzato e di arredamento progettato per le esigenze dei singoli ospiti. Viene data la possibilità di personalizzare gli ambienti.

Sala ristoro: ampi e luminosi locali si prestano per il servizio ristorazione nel pieno comfort degli ospiti. Gli spazi sono funzionali e assolutamente curati in ogni loro dettaglio.

Palestra/Fisioterapia: ciascuna Villa dispone di locali appositamente studiati per attività di fisioterapia allestiti con attrezzature specifiche e lettini elettrici.

Spazi comuni: ambienti privi di barriere architettoniche, dotati di idonei impianti di condizionamento dell’aria (riscaldamento/raffrescamento), silenziosi e curati.

Chiesa: la struttura è dotata di un’ampia cappella utilizzata per le celebrazioni religiose settimanali e per i momenti di preghiera in genere.

Spazi verdi: gli ampi parchi aperti ma allo stesso tempo racchiusi all’interno delle strutture, sono funzionali agli spostamenti degli ospiti e dei loro famigliari in totale sicurezza. Si prestano anche ad attività di animazione quali piccoli terreni per orto-terapia , gazebi per attività all’aperto e tavolini attrezzati per dispensa dei pasti.

icone_66749

Emmaus – Villa San Bernardo
Via Bodrio, n. 14 – Località Porporano – 43123 Parma (Pr)
tel. +39 0521 641821 – fax +39 0521 641640