Modalità di accesso alle nostre strutture

Image

E’ possibile accedere alle strutture O.D.S.B.U sia tramite il servizio sociale (posti accreditati) che privatamente (posti autorizzati). L’ ammissione su posto accreditato avviene previa formale autorizzazione da parte del Servizio Anziani del Distretto di Parma o del Distretto di Fidenza e viene regolato da specifici accordi (CONTRATTO DI SERVIZIO) tra le strutture e gli enti territoriali.

Per accedere privatamente alle Case Residenza Anziani dell’Opera Diocesana San Bernardo degli Uberti è necessario, invece, richiedere direttamente alle strutture la possibilità di inserimento nelle liste di attesa. Per visitare le strutture e/o inserirsi nelle liste di attesa, è sufficiente prendere un primo contatto, anche telefonico, con il Coordinatore Responsabile di struttura, il quale è a disposizione per offrire tutte le informazioni necessarie sui criteri di ammissibilità per l’inserimento e per l’accoglienza. É sempre consigliabile concordare con il Coordinatore un primo colloquio conoscitivo durante il quale effettuare una visita guidata della struttura e compilare la modulistica necessaria al formale inserimento in lista di attesa.

Le richieste di ammissione vengono valutate in relazione a seguenti criteri:
• tipologia di camera disponibile;
• patologia dell’ospite;
• criticità della situazione familiare;
• carico assistenziale;

Contattaci!

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Visita la nostra pagina contatti dove puoi trovare tutti i recapiti telefonici delle singole strutture e il contact form.

I nostri contatti