Image
Image


Villa Santa Clotilde, è stata inaugurata il 15 Aprile 1999. La struttura è costituita da un nucleo di 38 posti letto, di cui 23 accreditati e 15 autorizzati.

Image

Nel cuore della città di Parma

La nostra CRA fornisce ospitalità ed assistenza garantita dal lavoro degli Operatori Socio-Sanitari (OSS) presenti 24 h su 365 giorni. Offre occasioni di vita comunitaria e disponibilità di servizi per l’aiuto nelle attività quotidiane, offre stimoli e possibilità di attività occupazionali e ricreativo-culturali, di mantenimento e riattivazione grazie alla presenza dell’animatore sociale.

Villa Santa Clotilde è nel cuore della città e presenta un cortile interno recintato, compresivo di parcheggio. La struttura è su tre livelli con camere doppie e singole, che possono essere personalizzate.

Image
Image

Equipe multidisciplinare

Le figure professionali impegnate nell’erogazione del servizio assistenziale e sanitario sono le seguenti:

  • Medico di struttura
  • Coordinatore Responsabile – Responsabile dell’attività assistenziale – RAA
  • Responsabile Infermieristico
  • Infermiere – IP
  • Operatore socio – sanitario – OSS
  • Fisioterapista – FT
  • Animatore – ANI

I professionisti impiegati nei ruoli sopra indicati, sono dotati delle specifiche qualifiche abilitanti al ruolo secondo quanto previsto dalla vigente normativa. La struttura si avvale per tutti i suoi ospiti del servizio del podologo e del parrucchiere.

Scarica la carta dell'accoglienza

Servizio di ristorazione

Il servizio Ristorazione viene garantito nel rispetto delle regole in materia di salute e sicurezza degli alimenti. Il servizio Ristorazione garantisce attenzione nel rispetto dei bisogni di ogni ospite. Dietro approvazione di un Dietista dell’Azienda Sanitaria sono stati formulati i menù settimanli differenziati tra “estivi” e “invernali”.

Gli stessi sono esposti e ben visibili in prossimità dell’ingresso della Sala Pranzo. Il servizio di lavanderia/stireria viene garantito quotidianamente sia per i capi personali dell’ospite che per la biancheria piana fornita dalla struttura.

Come accedere al servizio

Per accedere alla Casa Residenza Anziani “Villa Santa Clotilde” è necessario prendere contatto, anche telefonicamente, con il Coordinatore responsabile di struttura, il quale sarà lieto di offrirvi tutte le informazioni necessarie all’accesso in struttura e illustrarvi le condizioni di ammissibilità. É consigliabile concordare con il Coordinatore un primo colloquio conoscitivo durante il quale sarà possibile effettuare una visita guidata della struttura e compilare la modulistica necessaria all’inserimento in lista d’attesa.

Alla CRA “Villa Santa Clotilde” possono accedere anziani non autosufficienti non assistibili a domicilio a causa di problematiche assistenziali e sanitarie che necessitano di elevati livelli di aiuto, sostegno e protezione.

Contatta Villa Santa Clotilde