Le nostre strutture

Emmaus con le sue strutture ricettive Villa San Bernardo, Villa Sant’Ilario, Villa Santa Clotilde, Villa Gaj Corradi e Villa Beata Eugenia Picco, orienta le propria attività al fine di garantire la dignità, migliorare la qualità della vita e mantenere, per quanto possibile, l’autonomia delle persone ospitate.  Le strutture offrono prestazioni a carattere socio assistenziale e sanitaria a favore di persone anziane.

Villa San Bernardo

Villa San Bernardo, inaugurata il 04 Aprile del 1987. É la “primogenita” delle tre Case Residenza che formano il Centro Servizi Anziani.

Può accogliere, temporaneamente o permanentemente, all’interno dei suoi tre nuclei, Mirto, Melograno e Ciliegio, anziani non autosufficienti per un totale di 92 posti letto.  Di questi, 90 sono riservati ad anziani in regime di accreditamento con il Comune di Parma, mentre i restanti 2 sono disponibili per i privati.

Scopri

Villa Sant’Ilario

Villa Sant’Ilario, inaugurata il 26 ottobre 1993 è dotata di 65 posti letto, di cui 34 in regime di accreditamento (22 posti in Casa Residenza Anziani e 12 posti in Residenza Sanitaria Assistenziale).

La struttura è diretta da un COOR (Coordinatore Responsabile) che si occupa di fornire le informazioni relative alla struttura, della gestione delle pratiche di accesso, della lista di attesa, di tutta la fase pre-ingresso dell’Ospite e di intraprendere rapporti con il Comune per i posti letto accreditati.

Scopri

Villa Santa Clotilde

Villa Santa Clotilde, è stata inaugurata il 15 Aprile 1999. La struttura è costituita da un nucleo di 38 posti letto, di cui 23 accreditati e 15 autorizzati.

La struttura si trova a pochi passi dal centro storico di Parma e presenta un cortile interno recintato, compresivo di parcheggio. Villa Santa Clotilde è su tre livelli con camere doppie e singole, che possono essere personalizzate.

Scopri

Villa Gaj Corradi

In data 1 gennaio 2010 l’Opera Diocesana San Bernardo degli Uberti ha inglobato un’altra struttura, Villa Gaj Corradi. Può accogliere, temporaneamente o permanentemente, all’interno dei suoi due nuclei, anziani non autosufficienti, nonché adulti con patologie assimilabili a quelle geriatriche, per un totale di 65 posti letto.

Di questi, 10 sono riservati ad anziani in regime di accreditamento con il Comune di Sissa-Trecasali, mentre i restanti 55 sono disponibili per i privati.

Scopri

Villa Beata Eugenia Picco

L’Opera Diocesana San Bernardo degli Uberti mette a disposizione, all’interno di Villa Beata Eugenia Picco, mini-appartamenti protetti per un totale di sei posti letto.

I mini appartamenti in oggetto sono situati accanto alla Casa Residenza Anziani “Villa Sant’Ilario”, al primo e secondo piano di una palazzina moderna e funzionale, priva di barriere architettoniche e immersa nel verde.

Scopri

Istituto Pio XII

Centro di diagnosi, cura e riabilitazione ad alta quota delle malattie respiratorie del bambino e dell’adolescente, convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale (Regione Veneto), l’Istituto “Pio XII” si affaccia sulle rive del Lago di Misurina, a 1756 m di altitudine, incastonato nello splendido scenario delle Dolomiti, a pochi chilometri da Cortina d’Ampezzo.

È qui che, quotidianamente, il personale dell’accoglienza, sanitario ed educativo persegue il suo obiettivo principale di prendersi cura in modo attento e globale della salute del bambino asmatico (e di adolescenti e adulti affetti da patologie respiratorie), offrendo la possibilità di ospitarlo assieme alla sua famiglia.

Scopri

Centro San Benedetto

Il Centro San Benedetto nasce come casa vacanze per accogliere le famiglie dei bambini ricoverati presso l’Istituto Pio XII, gruppi parrocchiali e privati.
Il centro si trova a Misurina di Auronzo, a 1756 metri sul livello del mare a pochi passi dall’Istituto Pio XII.

La struttura è ben organizzata e confortevole, grazie alla sua posizione strategica gli ospiti della struttura possono usufruire di diversi servizi e svolgere numerose attività.

Scopri