Quotidiano “Vita Nuova”

Image

Vita Nuova fondato nel 1919, è il secondo giornale più vecchio della città  e il settimanale più longevo del territorio. Fu creato come strumento di diffusione delle notizie della diocesi per volere dell’allora vescovo Guido Maria Conforti. Primo direttore fu Don Giovanni Del Monte  (1882-1956) che negli anni ’20 divenne famoso per i suoi articoli contro il fascismo, allora emergente. Mons. Delmonte, diventato poi Canonico della Cattedrale, è stato anche un apprezzato insegnante del Seminario.

Dal 1934 al 1943 uscì come pagina parmense dell’Osservatore Romano della Domenica. A causa dei bombardamenti e dei danni dovuti alla guerra, il giornale dovette sospendere le pubblicazioni dal giugno del 1944 al novembre del 1945.

Vita Nuova. Il nostro settimanale si accinge a compiere 100 anni.
Scarica e leggi il nuovo comunicato stampa.

Scarica

Vita Nuova è il settimana ufficiale della Diocesi di Parma e pubblicato dall’Opera Diocesana San Bernardo degli Uberti.  Il settimanale oltre alle notizie relative alla Chiesa locale e nazionale, si occupa di approfondimenti su tematiche, quali l’ambiente, l’integrazione, la scuola o i diritti dei cittadini, che toccano la vita delle persone.

Image

Informazioni di contatto

Piazza Duomo, n. 1 – 43100 Parma (Pr)
T. 0521 230451 – F. 0521 230629
direzione@vitanuovapr.it

Leggi il giornale online!

Abbonati a Vita Nuova e sfoglia online il giornale per essere sempre aggiornato sulla Chiesa locale e internazionale, proposte, resoconti, commenti e iniziative.
Con l’abbonamento avrai Vita Nuova ogni giovedì a casa tua e online su pc, tablet e smartphone.

Leggi il giornale