Canale di segnalazioni Opera Diocesana San Bernardo

Tutti noi condividiamo la responsabilità di tutelare la nostra azienda e promuovere i nostri valori, impegnandoci ad instaurare e mantenere relazioni con i propri dipendenti e utenti improntate ai principi di onestà, trasparenza, rispetto delle diversità, promozione dell’inclusione e responsabilità sociale. Per questo Opera Diocesana San Bernardo degli Uberti ha attivato il canale di segnalazione per offrire la possibilità di segnalare condotte che possono ledere l’interesse pubblico o l’integrità di Opera, anche alla luce delle tutele previste dal Decreto Legislativo 24/2023 che recepisce la Direttiva UE sul Whistleblowing.

Il canale di segnalazione garantisce la riservatezza dell’identità del segnalante, della persona coinvolta e di chiunque sia menzionato nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione stessa. A seguito di una segnalazione non è ammessa alcuna forma di ritorsione nei confronti di chi ne sia l’autore. Il canale è crittografato e protetto da password e risulta sempre fruibile.

Clicca qui per consultare il “Manuale Whistleblowing”

Clicca qui per connetterti alla piattaforma di segnalazione se desideri porre una domanda o segnalare un caso.